Escursione Bivacco Grisetti sulla Moiazza 24/09/2017

Bivacco Grisetti per i labirinti della Moiazza

L’escursione vuole raggiungere il bivacco Grisetti, adagiato nella magnifica conca glaciale del Van della Moiazza, utilizzando il poco noto sentiero dei labirinti della Moiazza.
Si tratta di un percorso su tracce di sentiero e che si inoltra incredibilmente all’interno della poderosa bastionata rocciosa alla base del Van della Moiazza, percorrendo degli inaspettati canyon (labirinti).

NOTA PER LE ISCRIZIONI ALL’USCITA  Si informa gli interessati di prendere informazioni e prescriversi mercoledì 13 settembre in sede, perché il responsabile dell’escursione non può essere presente mercoledì 20 settembre in sede.
NUMERO massimo di partecipanti non oltre la dozzina.

Note tecniche
Difficoltà: EE
Dislivello: 600 m in salita e in discesa
Tempo: 2,00-2,30 in salita 2,0 in discesa + le soste
Abbigliamento e attrezzatura: scarponi o pedule robuste, casco obbligatorio, consigliato imbraghetto, un cordino e moschettone per eventuali manovre di sicurezza (se servissero).
Avvertenze: uscita richiede passo sicuro. Vi sono un paio di brevi passi su roccia da superare e il transito sul passaggio chiave (fessura) diventa difficile o addirittura impossibile per persone di grossa stazza e/o con pancia.
CAI sezione di Dolo
Gruppo Escursionismo “I Dolomitici”
Organizzatore: Gabriele Zampieri 349 2125319

Escursione Bivacco Grisetti sulla Moiazza 24/09/2017

 

I commenti sono chiusi.