Collage foto.

ECCO CHE COSA FA LA SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA:

DOMENICA 3 SETTEMBRE 2023.

Siamo a Schievenin.

Un momento, per la scuola, di aggiornamento fra di noi in valle. Ripasso generale ed un rivedersi dopo tempo.

Il momento è stato impiegato sopratutto per commemorare la recente scomparsa di Gregorio Mietto, nostro Istruttore storico in forza alla Scuola, e sempre presente nella Sezione del Cai Dolo. Il pomeriggio ha visto componenti presenti e passati della Scuola e della Sezione in un momento conviviale vissuto con piacere e serenità.

Ciao Gregorio, ti ricorderemo sempre… capissito?

Gregorio Schievenin 1

CommemorazioneGregorioSchievenin1

Gregorio Schievenin2

CommemorazioneGregorioSchievenin2

-Sabato 19 ottobre 2019. Aggiornamento della Scuola di Alpinismo e Arrampicata libera. Presso il CSMT Centro Studi Materiali e Tecniche del CAI  nel parco Brentella a Padova. Abbiamo visto tante prove, tanti spezzoni di corda e moschettoni rompersi. Mooolto interessante….

-Corso A1 2019. E’ finita. Un lungo corso, o meglio un lungo “percorso” che ha portato i numerosi allievi ad affrontare con sicurezza la Montagna con la M maiuscola. Bravi i partecipanti, come sempre coadiuvati da Istruttori meritevoli. Ecco il collage:

– Corso AL1 2018. Il settimo. Bel tempo, ma sopratutto bel clima. Bella la compagnia che è venuta a formarsi. Che dire…. un bel corso. Ecco qualche scatto:

Corso AL1 2018

– Corso AG1 2018. Ghiaccio avanzato, in alta montagna con alta motivazione. Alto pure il livello degli allievi e degli istruttori della scuola di Alpinismo. Ecco un paio di “collage”:

– Tutti promossi, ovviamente. Gli Allievi del tredicesimo corso roccia AR1 – 2017 hanno concluso positivamente la loro esperienza. Buona montagna a tutti….

13° Corso AR1 – 2017

– Domenica 6 novembre 2016 con una cena conclusiva si è chiuso il sesto corso arrampicata libera.

Sesto corso AL1

– Domenica 16 ottobre 2016 con la consueta OTTOBRATA. Un momento di incontro fra soci e amici per trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta. Buon cibo, buon vino e sopratutto buona compagnia.

Ottobrata 2016

– Il 9 ottobre 2016, uno stoico gruppo di appassionati alpinisti riescono, nonostante le pessime condizioni meteo, a raggiungere Cima Brentoni (2548 mt). La salita è stata organizzata dalla Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera.

Salita a Cima Brentoni

– Il 13 luglio 2016 si è concluso il XXXI° corso alpinismo A1. Nonostante le uscite siano state “bagnate” dal maltempo, i partecipanti hanno goduto anche di sole, ma sopratutto belle esperienze ed arricchimento personale e di gruppo.

Collage foto corso a1 2016

Corso a1 2016

Collage foto corso a1 2016

Corso A1 2016

– Ecco un paio di collage che raccolgono l’esperienza fatta il 5 e 6 marzo 2016 in Val Campelle per compiere una salita in invernale. Un momento unico per il nostro gruppo che ci ha visti impegnati per 2 giorni con un bivacco particolare….

Val Campelle uscita invernale - Collage per Scuola di Alpinismo

Val Campelle uscita invernale

Val Campelle uscita invernale - Collage per Scuola di Alpinismo

Val Campelle uscita invernale

-Foto dell’ ottobrata 2015. Momenti enosocioalpinisticogastronomici……e vai che si mangia….. e si beveeeee!

Passo S.Boldo. Ottobrata 2015 a cura della sezione Cai Dolo.

– Il 9,10,11 ottobre 2015 parte dell’organico della scuola si è ritrovata in quel di Finale Ligure per arrampicare sulle falesie genovesi. Bella roccia da arrampicare, belle giornate e tanta allegria.

Momenti durante l'uscita arrampicatoria in quel di Finale Ligure.

Momenti durante l’uscita arrampicatoria in quel di Finale Ligure.

– Il 20 settembre 2015 la Scuola di alpinismo del Cai Dolo e Rovigo ha effettuato l’aggiornamento ghiaccio in Marmolada.

Aggiornamento intersezionale Scuola di alpinismo Cai Dolo e Rovigo

– Il 12 e 13 settembre 2015 la Scuola di alpinismo e arrampicata libera ha compiuto l’ascesa del Pizzo Rosso di Predoi (3495) mt per la via normale. (Alpi Noriche, gruppo Aurine). Ecco un paio di collage fotografici.

Salita al Pizzo Rosso sabato 12 settembre 2015

Salita al Pizzo Rosso domenica 13 settembre 2015

– Il 19 Aprile 2015 si è svolto in una giornata di sole l’ aggiornamento di tecnica di arrampicata artificiale della scuola. Al Covolo di Butistone (Cismon del Grappa) i soci Nicola & Nicoletta ci hanno aggiornato sulle varie tecniche.

Aggiornamento arrampicata artificiale organico scuola a Cismon del Grappa a Covolo del Butistone.

– Foto riassuntiva dell’uscita in ambiente invernale effettuata il 15 marzo 2015 come attività di aggiornamento della scuola ( zona Falzarego ). Le immagini parlano da sole…..bravi!!! Invernale 2015

-Foto dell’ ottobrata 2014. Momenti enosocioalpinisticogastronomici……

Ottobrata 2014 a passo S. Boldo

-Foto dell’ ottobrata 2014: escursione al bivacco-rifugio dei Loff (=Lupi)

Escursione ottobrata 2014

-Foto riassuntiva del corso A2 di quest’anno.

collage corso A2 2014

-DOMENICA 14 SETTEMBRE aggiornamento Roccia Istruttori Titolati con Scuola di  Rovigo.

aggiornamento roccia 2014