Coperture Assicurative 2024 in attività sociale e individuale

COPERTURE ASSICURATIVE PER I SOCI

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli
infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività istituzionale e per le spese inerenti il
Soccorso Alpino, di cui di seguito si forniscono i dettagli.

POLIZZA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITÀ ISTITUZIONALE

Massimali Combinazione A:

Caso morte € 55.000,00
Caso invalidità permanente € 80.000,00
Rimborso spese di cura € 2,000,00

Il premio è compreso nel tesseramento.

Massimali Combinazione B:
Caso morte € 110.000,00
Caso invalidità permanente € 160.000,00
Rimborso spese di cura € 2.400,00

Per attivare la combinazione B  al momento del tesseramento c’è un premio aggiuntivo annuo di  € 5,15

I nuovi soci saranno coperti dal giorno successivo all’iscrizione e fino al 31 marzo 2025.
I soci che rinnovano l’iscrizione saranno direttamente coperti fino al 31 marzo 2025

POLIZZA SOCCORSO ALPINO IN EUROPA
VALIDA ANCHE IN ATTIVITA’ PERSONALE

Premio: compreso nella quota associativa

Soci in regola con il tesseramento 2023 che rinnovano per il 2024
I nuovi Soci: la garanzia è attiva dal giorno successivo all’iscrizione (anche nel periodo
1° novembre – 31 dicembre 2023) a condizione che risultino registrati nella piattaforma
di Tesseramento. Per l’anno 2024 le coperture assicurative saranno disciplinate con la nuova polizza in esito alla gara effettuata nel 2023 e la garanzia si estende sino al
31/03/2025

Il rimborso delle spese tutte incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta, dei Soci del CAI, feriti, morti, dispersi e comunque in pericolo di vita e sopportate direttamente dal Socio;

La corresponsione di una diaria da ricovero ospedaliero pari a € 20,00 al giorno (per un massimo di giorni 30 per persona e per evento) in caso di ricovero conseguente ad uno degli eventi previsti in polizza;

La garanzia si estende alle operazioni di soccorso a favore dei soci del CAI che praticano lo sci su pista, fuori pista e lo snowboard, la speleologia, il canyoning/torrentismo se con l’utilizzo di attrezzature alpinistiche, escursionismo con utilizzo di racchette da neve e l’escursionismo con utilizzo di mountainbike al di fuori delle strade statali, provinciali e comunali.

COPERTURE ASSICURATIVE A DOMANDA PER I NON SOCI

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITÀ ISTITUZIONALE

Massimali Combinazione A: come per i Soci.
Premio al giorno per persona: € 8,40
Massimali Combinazione B: come per i Soci.
Premio al giorno per persona: € 16,75

POLIZZA SOCCORSO ALPINO IN ATTIVITÀ ISTITUZIONALE

Premio per persona:
per 1 giorno: € 4,55
da 2 a 6 giorni: € 8,00

Per ulteriori notizie e le altre coperture assicurative si rimanda al sito web del CAI nazionale www.cai.it e selezionando “Assicurazioni” sulla lista di scelte a destra

POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE (INCLUSO SU PISTA DA SCI)

E’ possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza INDIVIDUALE per la RC durante l’attività personale (valido anche per le piste da sci)

Modulo_Richiesta-Copertura-RC-in-attivita-individuale-2024

Premio annuale : € 12,50

La polizza è estesa ai componenti del proprio nucleo familiare che si ottiene esibendo unitamente al certificato assicurativo la seguente:

Autocertificazione Stato di Famiglia

Per info passare in sezione al mercoledì e chiedere agli incaricati oppure scrivici tramite il modulo di contatto nella home page.

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITÀ INDIVIDUALE

E’ possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale.

Modulo_Richiesta-Copertura-infortuni-attivita-individuale-2024

Premio annuale Combinazione A: € 126,50

Informativa trattamento dati

MODULI PER LA DENUNCIA DI SINISTRI IN ATTIVITÀ PERSONALE