Paolo Bigatello

La sezione del CAI di Dolo ricorda la scomparsa lo scorso 22 giugno di Paolo Bigatello, socio dolese che negli anni ’70 e ’80 contribuì attivamente alla vita della nostra Sezione, in qualità anche  di Presidente e  di Consigliere per più mandati.

Si deve a Paolo, assieme a Francesco Santon, aver costituito la Scuola di Alpinismo “Paolo Bortoluzzi” di cui è stato per diversi anni organizzatore e Istruttore.

Ma il suo contributo si è esteso a tutte le iniziative che in quegli anni hanno reso il CAI una associazione radicata ed apprezzata nel territorio e non solo.

L’amore per l’alpinismo, inoltre, gli hanno fatto condividere con l’amico Santon alcune esperienze extraeuropee, in particolare la spedizione del CAI di Dolo al  Nevado Huandoy nelle Ande peruviane.

Un grande spirito di amicizia ha unito molti giovani intorno alla sua capacità di trasformare la passione per la montagna in una rete di  relazioni umane che, al di là delle vicende di vita individuali, rimane viva in chi lo ha conosciuto e lo ricorda con affetto.

La presidente.

Piera Pellizzer