GIORNO DELLA MEMORIA: L’ANELLO DEI COLLI

DOMENICA 21 GIUGNO 2015

GIORNO DELLA MEMORIA – L’ANELLO DEI COLLI

PIAN DEI BUOI – LOZZO DI CADORE – MARMAROLE

A 100 anni di distanza, in occasione del ricordo della Prima Guerra mondiale, Domenica 21 giugno 2015, gli Operatori Naturalistici e Culturali del Club Alpino Italiano organizzano una serie di escursioni sui luoghi del conflitto. Nell’area Veneto-Friulano-Giuliana sono state organizzate 14 escursioni a cui possono partecipare sia i soci che i non soci. Gli Operatori Naturalistici Vi porteranno lungo i sentieri battuti dai soldati e a visitare trincee e fortificazioni.

Nel sito del CSVFG alla voce solstizio 2015 troverete in dettaglio tutte le escursioni.

SOLSTIZIO 2015

Gli Operatori Naturalistici della nostra sezione hanno organizzato un’escursione in Cadore, sull’altipiano di Pian dei buoi, nelle Marmarole Orientali. Percorreremo “l’anello dei colli” (segnavia numero 33), dove i manufatti della Grande guerra raccontano una storia che non deve essere dimenticata.

Difficoltà: T – E

Dislivello: 400m

Lunghezza: 7km

Partenza: Ore 6.30 Piazzetta degli Storti a Dolo