1° CORSO INTERSEZIONALE EAI1

1° CORSO INTERSEZIONALE EAI1

IN AMBIENTE INNEVATO

 

IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA SEZIONALE DI CAMPOSAMPIERO

Escursione sezionale

Il corso si rivolge ai soci che, avendo qualche esperienza di escursionismo estivo, si avvicinano per la prima volta o con poca esperienza all’ambiente montano innevato e che desiderano frequentarlo in consapevolezza con l’ausilio delle racchette da neve.

Il corso tratterà a livello base gli aspetti teorici e pratici dell’attività escursionistica invernale nel suo complesso, si intende trasmettere nozioni tecniche e pratiche per cominciare a organizzare in autonomia escursioni in ambiente montano innevato. Per questo il corso darà particolare rilevanza alle tecniche di orientamento e all’uso della cartografia escursionistica; alla conoscenza dell’ambiente montano in ambito invernale, alla nivologia e alle tecniche di sicurezza (autosoccorso, uso di ARTVA, pala e sonda) e alla capacità di individuare l’escursione più adatta alle proprie capacità e preparazione.

 

Informazioni e iscrizioni

1 e 15 Dicembre 2021; dalle ore 21 alle ore 22.30 presso la sede CAI di Camposampiero –Villa Campello – Via Tiso da Camposampiero, 12.

1 e 15 Dicembre 2021; dalle ore 21.15 alle ore 22.30 presso la sede CAI di Dolo, Via Arino 67.

QUOTA di ISCRIZONE euro 110

 

Direttore del Corso AE EAI EEA Michele Miato cell. 3288625348 scuolaescursionismo@caicamposampiero.it

Vice Direttore del Corso ANE Gabriele Zampieri cell. 3492125319 info@caidolo.it

Scarica il programma completo

Scarica il volantino

Scarica la domanda di partecipazione: CAI_CSP_2022_Corso_EAI1_Domanda

Commenti chiusi