Attività Culturali

LOGO SEZIONE

Programma serate culturali – Una Montagna di emozioni 2017 “Qui non palazzi, non teatro o loggia ma’n lor vece un abete, un faggio, un pino ………. Tra l’erba verde e’l bel monte vicino levan di terra al cielo nostr’intelletto”
Francesco Petrarca

Il CAI Dolo ha sempre affiancato alle varie attività in ambiente montano delle iniziative culturali . La natura alpina va protetta e salvaguardata perciò le attività culturali svolte dalla nostra sezione hanno l’intento di diffondere la conoscenza e il rispetto della montagna, promuovendo occasioni di aggregazione rivolte ai soci ma anche a quelle persone che vogliono scoprire l’ambiente montano in tutte le sue sfaccettature.

Il nostro gruppo culturale organizza ogni anno, nel periodo invernale, i “Venerdì del CAI”, incontri serali di varia natura. In queste serate gli argomenti toccano i diversi aspetti dell’ambiente montano: natura, alpinismo, escursionismo, speleologia e attività umane, e possono essere trattati con un film, uno spettacolo teatrale, una serata a tema con relatori idonei, o con la presentazione di un libro.

Le occasioni per fare la conoscenza del CAI e dell’ ambiente che ama quindi sono numerose e diversificate.

Da quest’anno è sorta una collaborazione con la Libreria Morelli 1867 con il progetto “Leggere i passi”.

Nel nostro sito troverete il calendario con le tutte le proposte e gli approfondimenti.

A presto

Gruppo Cultura