XXXIII Corso di Alpinismo Base A1

Corsi futuri, finalmente:

La Scuola di Alpinismo ed Arrampicata Libera “Paolo Bortoluzzi” ha il principale obbiettivo far conoscere e frequentare l’ambiente montano sotto molteplici aspetti. Proponiamo attività Alpinistiche, Sci Alpinistiche, di Roccia in ambiente, Arrampicata Libera e Ghiaccio Verticale. Trasmettiamo non solo esperienze tecniche, ma soprattutto umane ed etiche.

Il Corso è rivolto a persone già in possesso di un minimo di esperienza di montagna e che vogliono approcciarsi all’attività alpinistica. Prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche e uscite pratiche, delle tecniche base per poter affrontare il terreno alpino di roccia ed alta montagna.

LEZIONI TEORICHE
● 5/5 Presentazione corso, materiali ed equipaggiamento
● 12/5 Nodi
● 19/5 Catena di assicurazione
● 26/5 Cartografia e orientamento
● 9/6 Primo soccorso
● 23/6 Meteo, Neve e valanghe
● 8/9 Storia dell’alpinismo
● 15/9 Preparazione di una salita

USCITE PRATICHE
● 22/5 Catena di assicurazione, manovre di corda
● 29/5 Via Normale
● 12-13/6 Tecnica su neve e ghiaccio, Salita
● 25-26/6 Salita in alta montagna
● 4/9 Tecnica su roccia
● 17-18/9 Salite su roccia

Per informazioni: Direttore: Alessandro Zuin IA 3356262482 zuinalessandro@gmail.com
Club Alpino Italiano Sezione di Dolo “Riviera del Brenta”, Via Arino, 67, 30031 Dolo (VE)

Iscrizioni: dal 1 Aprile, consegna di persona nei giorni 13 e 20 Aprile c/o sede C.A.I.

L’iscrizione può essere anticipata via e-mail ai responsabili, ma va comunque presentata a mano nei giorni indicati. L’ammissione al corso è subordinata alla valutazione dei Direttori, che comunicheranno poi l’esito singolarmente.

Quota di iscrizione : euro 220

Clicca QUI per scaricare il volantino del corso.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione e il modulo integrativo