SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA “PAOLO BORTOLUZZI”
Direttore: Franco ZATTA (INA) 335 7292153
Vicediret.: Stefano MARANGONI (IA) 327 7387619
Vicediret: Alessandro ZUIN (IA) 335 6262482
Corsi per il 2021:
La Scuola di Alpinismo ed Arrampicata Libera “Paolo Bortoluzzi” ha il principale obbiettivo far conoscere e frequentare l’ambiente montano sotto molteplici aspetti. Proponiamo attività Alpinistiche, Sci Alpinistiche, di Roccia in ambiente, Arrampicata Libera e Ghiaccio Verticale. Trasmettiamo non solo esperienze tecniche, ma soprattutto umane ed etiche. Le attività di seguito presentate hanno carattere “indicativo” in quanto saranno fortemente condizionate dalle disposizioni imposte dagli organi Istituzionali per l’epidemia in corso. Sostanzialmente si cercherà di replicare se possibile i programmi del 2020 che non sono stati rispettati.
Per informazioni in merito:.
e-mail: paolo.bortoluzzi@libero.it
sito: www.caidolo.it (cartella Scuola Alpinismo)
III° CORSO DI GHIACCIO AVANZATO AG1
Il Corso è rivolto a persone già in possesso di un minimo di esperienza alpinistica e pone particolare attenzione all’attività su neve e ghiaccio. Prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche e uscite pratiche sul terreno, delle nozioni fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza le seguenti attività: progressione su pendii ripidi di neve/ghiaccio con eventuali tratti di misto ed un approccio all’arrampicata su roccia con relative manovre di corda. Corso che verrà eventualmente effettuato nel periodo Primavera/Estate. Iscrizioni e date da definire in base alle disposizioni che verranno impartite dagli organi competenti. L’iscrizione può essere comunque anticipata via e-mail ai responsabili. L’ammissione al Corso è subordinata alla valutazione dei Direttori, che comunicheranno poi l’esito singolarmente. Per informazioni:
Direttore: Alessandro Zuin IA, 3356262482
Vicedirettore: Stefano Pinato IS, 3469646000
e-mail: paolo.bortoluzzi@libero.it
VIII° CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA BASE AL1
Il Corso AL1 è rivolto a persone che vogliono acquisire una base per muoversi in sicurezza in falesia. Permetterà a chiunque di potersi approcciare al mondo del l’arrampicata libera, avendo nozioni su tecniche, manovre, materiali ed esercizi propedeutici al fine di esercitare una massima autonomia. Il tutto sarà tenuto da Istruttori C.A.I. qualificati, con lezioni teoriche in aula ma soprattutto lezioni pratiche in ambiente. Corso che verrà eventualmente effettuato nel periodo Estate/Autunno. Iscrizioni e date da definire in base alle disposizioni che verranno impartite dagli organi competenti. L’ammissione al corso è subordinata alla valutazione dei Direttori, che comunicheranno poi l’esito singolarmente.
Per informazioni:
Direttore: Silvia Terrin IAL – 333 3534471
Vicedirettore: Marin Marco IAL – 345 1664464
e-mail: paolo.bortoluzzi@libero.it