Alpinismo – Programma 2020

SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA “PAOLO BORTOLUZZI”

Scuola Alpinismo Paolo Bortoluzzi

Direttore: Franco ZATTA (INA) 335 7292153

Vicediret.: Stefano MARANGONI (IA) 327 7387619

Vicediret: Alessandro ZUIN (IA) 335 6262482

Corsi per il  2020:

III° CORSO DI GHIACCIO AVANZATO AG1

Il corso AG1 è rivolto a persone già in possesso di un minimo di esperienza alpinistica e pone particolare attenzione all’attività su neve e ghiaccio. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche e uscite pratiche sul terreno, delle nozioni fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza le seguenti attività: progressione su pendii ripidi di neve/ghiaccio con eventuali tratti di misto ed un approccio all’arrampicata su roccia con relative manovre di corda.

ATTENZIONE:

Come riportato sul sito caidolo.it, è stata disposta la sospensione di tutte le attività sezionali fino al 3 aprile 2020 o  fino a data da ridefinirsi a seguito dell’evolversi della situazione.

E’ comunque possibile presentare la domanda di iscrizione al corso.

Agli stessi indirizzi email ( zuinalessandro@gmail.com e stefanopignata@hotmail.it ) è possibile inviare richieste per informazioni relative allo svolgimento del corso.

LEZIONI TEORICHE

• 7/05 – Presentazione del corso,materiale ed equipaggiamento.

• 14/05 – Catena di assicurazione.

• 21/05 – Neve e valanghe.

• 4/06 – Primo soccorso /preparazione della salita.

• 11/06 – Topografia /morfologia di un ghiacciaio.

• 18/06 – Storia dell’alpinismo.

USCITE IN AMBIENTE

•10/05 – Approccio alla roccia e manovre di corda (1g).

•24/05 – Approccio all’alta montagna (1g).

•6-7/06 – Uscita in alta montagna, progressione su ghiacciaio e manovre di emergenza (2g).

•20-21/06 – Uscita in alta montagna, salita su itinerario di neve e ghiaccio (2g).

Per informazioni:

Direttore: Alessandro Zuin IA, 3356262482 zuinalessandro@gmail.com

Vicedirettore: Stefano Pinato IS, 3469646000 stefanopignata@hotmail.it

Club Alpino Italiano Sezione di Dolo “Riviera del Brenta – Via Arino, 67 30031 Dolo (Ve)

Iscrizioni: dal 7 Marzo – consegna di persona ( SE LA SEDE è APERTA!!) nei giorni 08, 15 e 22 Aprile c/o sede C.A.I.

L’iscrizione può essere anticipata via e-mail ai responsabili, ma va comunque presentata a mano nei giorni indicati. L’ammissione al corso è subordinata alla valutazione dei Direttori, che comunicheranno poi l’esito singolarmente.

Le date e le località per le uscite in ambiente verranno stabilite in modo definitivo, solo durante la fruizione del Corso e in base alle condizioni meteo ed ambientali. Le date delle lezioni teoriche potrebbero subire variazioni, comunque sempre comunicate agli ammessi al corso.

I corsi sono aperti ai soci CAI maggiorenni, per i minori è necessaria l’autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne fa le veci.

I candidati per partecipare al corso dovranno presentare:

1. N° 1 fototessera
  2.  Certificato medico d’idoneità alle pratiche non agonistiche, di data non anteriore a mesi 4 dalla data di inizio corso.
  3.  Tessera CAI in regola per l’anno 2020.

Orario di apertura: Mercoledì ore 21.00-22.30

Quota di iscrizione : 220 euro.

Di seguito i moduli per l’iscrizione:

Clicca qui per scaricare modulo iscrizione

Clicca qui per scaricare modulo integrazione