Calendario Eventi

Nov
25
Ven
2022
PrimAscesa – La montagna creata dall’uomo. Film 25/11/2022 @ Auditorium biblioteca comunale di Oriago di Mira
Nov 25@20:45–Nov 26@22:45

locandina PrimAscesa 25/11/22

Vi invitiamo a partecipare alla serata organizzata da Opzione Zero e Mira 2030, che ha avuto il patrocinio di CITAM VFG, CAI Dolo e Vivere l’Ambiente per condividere e sostenere le motivazioni dell’iniziativa che vuole sensibilizzare sulla tematica dei rifiuti e sulla loro gestione.

Fulcro della serata sarà la proiezione del documentario PrimAscesa degli alpinisti, scialpinisti trentini Leonardo Panizza, Simon Sartori e Giovanni Moscon (che saranno presenti) che raccontano la loro particolare salita e discesa di una delle ultime cime inviolate, una montagna di rifiuti, quella che ognuno di noi contribuisce a creare ogni giorno. I due protagonisti-esploratori salgono e discendono con gli sci una vera e propria discarica affrontando difficoltà fisiche inedite per il mondo outdoor.
Il film ha ricevuto molti premi in vari festival di montagna e di ambiente, tra cui Trento Film Festival, Festival della Lessinia, Fluvione FF, Roma Green, Cinemambiente e molti altri.
Info sul fimato su: primascesa.com

 

Commenti chiusi

  • AGGIORNAMENTO SEZIONALE UTILIZZO DISPOSITIVO ARTVA, PALA E SONDA PER ATTIVITÀ SU AMBIENTE INNEVATO CON PERICOLO VALANGHE - GENNAIO 2023

    Vista l'attualità e l'interesse generale per l'argomento, la Sezione CAI di Dolo, ha organizzato un aggiornamento, riservato ai Soci, curato dagli Istruttori della Scuola di Alpinismo e rivolto a chi pratica attività invernale a qualsiasi livello.

    Dopo una serata introduttiva di informazione teorica, l'aggiornamento si è concluso domenica 29 gennaio con un'uscita pratica in ambiente innevato, tenutasi in Val Formica, nei pressi di Rifugio Larici. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di effettuare simulazioni di intervento applicando le tecniche opportune e con prove pratiche di utilizzo dei mezzi di autosoccorso.

    Si ringraziano tutti i membri della Scuola che si sono adoperati per la riuscita dell'attività, e complimenti a tutti i partecipanti.