ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

Egregio socio L’Assemblea Generale dei soci è convocata per  mercoledì 22 novembre 2017 presso la Sala Convegni di Cazzago di Pianiga, Via Provinciale Nord, 4, sopra l’Ufficio Postale, in prima convocazione alle ore 20,30, in seconda convocazione alle ore 21.00. Vista la rilevanza degli argomenti all’O.d.G. è molto importante la Vs. presenza. convocaz-assemblea 22-11- 2017 …

Continua a leggere …

Share Button

12 novembre uscita in CANSIGLIO-PALANTINA

INVITO a partecipare con noi DOMENICA 12 NOVEMBRE alla 30a MARCIA DI AMBIENTALISTI E ALPINISTI  IN DIFESA DELL’ANTICA FORESTA DEL CANSIGLIO organizzata da: CAI, Ecoistituto del Veneto Alex Langer, Legambiente Lipu, Mountain Wildernes, WWF per ribadire che per le sue valenze storiche, culturali e ambientali il Cansiglio è un Bene Comune e che per l’interesse …

Continua a leggere …

Share Button

Serate Culturali a Borbiago

Gli amici dell’ASSOCIAZIONE NOI BORBIAGO, con il nostro patrocinio, hanno organizzato un breve ciclo di Serate Culturali. presso il Centro Civico di Borbiago, I relatori delle serate sono soci della nostra sezione. Programma ALTA-VIA DELLE DOLOMITI Silvano Scatto Presenta Venerdì 13 ottobre 2017 ore 20,30 SOTTOTERRA GROTTE DEL NORD-EST ITALIANO …

Continua a leggere …

Share Button

Scheda di Botanica N. 71 Linaria vulgaris – Piera, Emilio

Carissimi soci, Siamo già a novembre, colline e montagne hanno oramai i colori dell’autunno, molti alberi sono spogli. Però nei prati, nei dossi e nei pendii soleggiati si trovano ancora numerose specie floristiche. Molti sono i fiori che sbocciano anche a novembre, la Linaria vulgaris è uno tra questi che …

Continua a leggere …

Share Button

5 novembre 2017 BUS DEL BUSON (Gruppo dello Schiara – BL)

con l’ultima uscita di VIVERE L’AMBIENTE 2017 andremo a visitare un posto molto particolare, l’alveo fossile del torrente Ardo, sospeso sul fianco della montagna e ricco di effetti speciali… Per iscriversi tel. 3481800969 o mail a iscrizioni@viverelambiente.it www.viverelambiente.it Facebook https://www.facebook.com/groups/109724132399296/?fref=ts

Share Button

21-22 ottobre uscita nelle FORESTE CASENTINESI

AREZZO – CASENTINO –  foresta secolare di Campigna Una splendida uscita di due giorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. In questo Parco è racchiuso un vero e proprio patrimonio naturalistico, di cui le foreste sono il “monumento”, ovvero l’elemento che esalta questa immensa ricchezza. Andremo …

Continua a leggere …

Share Button

Festa sezionale: OTTOBRATA 2017

OTTOBRATA 2017 15 OTTOBRE 2017 A CIMA LORETO FALLER DI SOVRAMONTE Tra le Vette Feltrine Alle pendici del Monte Avena Il paese della Mela Prussiana Lungo la Via di Schener  Iscrizioni in sede CAI: mercoledì 4 ottobre e 11 ottobre, ore 21-22,30 Per iscrizioni: Piera Pellizzer 3381740656 – Ferro M.Bertilla …

Continua a leggere …

Share Button

Escursione a Forcella Leone, Bivacco Granzotto 22/10/2017

Carissimi soci, Vi porteremo all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane – tra la Val Monfalcon di Cimoliana e la Val Monfalcon di Forni – circondati da frastagliate e aguzze cime, immersi in una natura incontaminata e selvaggia, dove il silenzio viene interrotto solo da sorgenti d’acqua che sbucano tra …

Continua a leggere …

Share Button

Scheda di Botamica N. 70 Asparagus acutifolius – Piera, Emilio

  Carissimi soci, l’Asparagus acutifolius, fiorisce in questo periodo. E’ una pianta che facilmente possiamo trovare sui nostri colli padovani. E’ conosciuta sin dai tempi più antichi per le sue proprietà medicamentose e per la sua bontà in cucina. I getti primaverili, turioni, infatti sono una prelibatezza. Purtroppo c’è una …

Continua a leggere …

Share Button

Grotta del Calgeròn

Ottava uscita del ciclo I MONUMENTI NATURALI tema 2017 di VIVERE L’AMBIENTE per ammirare una delle grotte naturali più grandi della regione. Interessante per le sue formazioni carsiche, i 14 laghetti e le tante forme create dall’acqua: solchi, marmitte e lame. L’uscita viene fatta in collaborazione con il Gruppo Speleo …

Continua a leggere …

Share Button