Vivere l’Ambiente 2017 – XXI anno

TAM Logo Lungo Dolo

Vivere l'Ambienteè

un laboratorio stabile di iniziative e attività ambientalistico-culturali per divulgare idee di ecologia, di rispetto e tutela dell’ambiente, di valorizzazione e promozione sostenibile del territorio nel complesso dei suoi valori naturali, culturali, sociali; di stimolo e riflessione su problematiche ambientali.

un’attività organizzata sotto il patrocinio delle Commissioni Nazionale e Regionale del Veneto per la Tutela dell’Ambiente Montano dagli Operatori T.A.M.:
Maria Grazia Brusegan, Guido Furlan e Maria Rosa Rebeschini, con la collaborazione degli Operatori T.A.M. Massimo Baldan, Fiorella Bellio, Fabrizio Bettini, Giorgio Dalla Costa, Lidia Fabbri, Lia Favaro, Maurizio Florian, Enzo Galeone, Elisabetta Girace, Andrea Grigolo, Daniela Pizzo, Barbara Rodeghiero, Elisa Rovatti, Diana Sperotto; dei Sezionali T.A.M. Zoe Bressan, Elena Greguoldo; dei Soci Filippo Favilli, Fiorenza Miotto, Antonio Paganin, Renato Pilli; e degli O.N.C.  Lorenzo Costantini e Nadia Gobbo.

PROGRAMMA 2017
“I MONUMENTI NATURALI testimoni del tempo della terra”

Ci sono luoghi che sono il riferimento tradizionale e culturale delle popolazioni locali; spesso quei luoghi sono segnati da elementi simbolici, un oggetto generalmente, che trasmette il significato e il ricordo del luogo. Sono, questi oggetti, i monumenti: elementi riconoscibili che l’uomo ha eretto per ricordare un personaggio, una battaglia, un accadimento.
Ci sono anche altri monumenti, che spiccano fortemente per la particolarità della loro forma, non realizzati dall’uomo ma dalla natura: dal vento, dall’acqua, dal sollevamento della crosta terrestre; ma anche dalla caparbia crescita di un albero che a dispetto di ciò che gli succede attorno diventa un gigante. Questi vengono da noi riconosciuti come monumenti della natura.

VIVERE L'AMBIENTE 2017 "I MONUMENTI NATURALI" Tre Cime di Lavaredo, foto Andrea Grigolo

VIVERE L’AMBIENTE 2017 “I MONUMENTI NATURALI”
Tre Cime di Lavaredo, foto Andrea Grigolo

Il programma comprende 3 CONFERENZE e 10 USCITE IN AMBIENTE

programma completo VIVERE L’AMBIENTE programma 2017


I programmi dettagliati sono disponibili presso le varie sezioni , nel sito
www.caidolo.it pagina TAM Tutela Ambiente Montano o su internet all’indirizzo: www.viverelambiente.it
per essere informati sulle nostre attività iscrivetevi alla nostra mailing list: info@viverelambiente.it
per informazioni e iscrizioni
iscrizioni@viverelambiente.it    tel. 3481800969


Referenti per Dolo
Massimo Baldan tel 041 5700862
Fabrizio Bettini cell 3389275916
Maria Grazia Brusegan cell 3282173019
Maria Rosa Rebeschini
cell 3282296634

Share Button

I commenti sono chiusi