Speleologia Programma 2017

Skrinjarco JamaL’attività del gruppo S-Team (Speleo-Team) sarà incentrata sulla documentazione foto/video di grotte nella zona meridionale della Slovenia, nonché nel complesso Rana-Pisatela ed altre grotte venete. Lo scopo è quello di raccogliere materiale per future pubblicazioni e proiezioni. Con l’occasione cercheremo di coinvolgere i neo-corsisti e far crescere in loro la passione per la speleologia.

La preparazione tecnica degli speleologi sezionali verrà verificata e migliorata durante una palestra primaverile.

Per le gite, triplo impegno.

  1. A fine maggio, in collaborazione con l’Alpinismo Giovanile del CAI Mirano, porteremo i bimbi ai Covoli di Velo e nella Galleria Taioli.
  2. La gita principale verrà fatta a settembre con una due giorni in Slovenia per visitare le splendide grotte della zona sud pernottando nel bell’ostello di Ocizla.
  3. In ottobre, in collaborazione con il TAM, torneremo a visitare la splendida Grotta del Calgeròn in Valsugana.

Anche nel 2017, in ottobre, in collaborazione con il Gruppo Grotte del CAI di Schio, collaboreremo all’allestimento una mostra fotografica a Schio, nell’ambito della seguitissima manifestazione “La montagna in città”.

Visto il grande successo della seconda edizione, in novembre si terrà il 3° corso di avvicinamento alla Speleologia dove in due weekend insegneremo le basi della progressione su corda usata dagli speleologi.

Cercheremo pure di formare qualche nuovo Istruttore Sezionale di Speleologia che dia una mano durante il corso da noi organizzato, limitando la ricerca di titolati presso altre sedi.

Referenti:
Simona Tuzzato, cell. 349 1638837
Sandro Sedran, speleosan@gmail.com, cell. 347 9835693

abisso monte novegno

Share Button

I commenti sono chiusi