Procedura assicurazione NON soci

A TUTTI I CAPIGITA

Il Consiglio Sezionale del 10/03/2014 ha ribadito e deliberato quanto segue:

non soci che intendono partecipare alle escursioni della nostra sezione, devono essere assicurati per gli infortuni e per l’intervento del soccorso alpino.

Devono pertanto:

• FIRMARE il modulo: Informativa consenso non socio  – consenso non socio minorenne
  • Comunicare nome, cognome, num. telefono, data di nascita e CODICE FISCALE (obbligatorio)
  • Il capogita poi deve comunicare questi dati, possibilmente per e-mail, all’operatore sezionale delle assicurazioni (Emilio Rosso) entro e non oltre il giovedì antecedente alla gita.

Questi dati saranno poi inseriti dall’operatore nella piattaforma on-line del CAI, altrimenti l’assicurazione non è attiva per il giorno della gita.

QUINDI NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE ACCETTARE ISCRIZIONI DI NON SOCI PER TELEFONO E DOPO IL MERCOLEDÌ ANTECEDENTE LA GITA.

Bisogna inoltre controllare, in caso di persona non conosciuta che si dichiara socia, che sia effettivamente socia CAI e in regola con il tesseramento.

Emilio Rosso

Dolo, 20 marzo 2014

Si mette in evidenza il seguente articolo della polizza infortuni soci e titolati:

«Art. 5 – Persone escluse dall’assicurazione o non assicurabili

Non sono assicurabili le persone affette da alcolismo, tossicodipendenza, AIDS, o dalle seguenti infermità mentali: sindromi organiche cerebrali, schizofrenia, forme maniaco-depressive, psicosi in genere.

L’assicurazione cessa con il loro manifestarsi.

Le persone colpite da apoplessia o infarto o affette da diabete, epilessia, emofilia, leucemia o altre infermità permanenti giudicabili gravi con la diligenza del buon padre di famiglia, nonché le persone affette da Sindrome di Down sono assicurabili, esclusivamente per le somme assicurate con la COMBINAZIONE A, con l’applicazione di una franchigia fissa dell’8%.»

(Il testo integrale delle polizze ed i moduli per la denuncia dei sinistri sono disponibili sul sito www.cai.it/assicurazioni.)