LA DOGI’S HALF MARATHON

Dogi’s Half Marathon, da sempre, è anche una corsa solidale. Quest’anno, tra gli obiettivi della mezza maratona dei Dogi, c’è il sostegno a due iniziative che mettono al centro le persone e la natura.

Dogi’s Half Marathon, quest’anno, correrà a favore di un progetto di ripristino dei sentieri del Cadore, devastati dal maltempo dello scorso autunno. L’evento del 7 aprile affiancherà la sezione CAI di Dolo in questa importante iniziativa a sostegno della montagna veneta.

Il 7 aprile, sulle strade della Riviera del Brenta, si correrà anche per il Progetto “CasaNostra”, una struttura dedicata a persone con sindrome di Down, che pulsa nel cuore di Mestre.

Voluta da AIPD sezione Venezia-Mestre, “CasaNostra” non è un’isola separata dal mondo. E’ una casa tra le case (si trova in via Spalti 26), che permette agli utenti di affrontare in autonomia i vari momenti della vita quotidiana, cercando anche di integrarsi con la comunità per ricevere e dare una mano. Ad oggi, i costi del progetto (personale, affitto, utenze, spese vive) sono completamente a carico dei partecipanti e delle loro famiglie. Il sostegno della Dogi’s Half Marathon andrà in questa direzione.

 

Commenti chiusi